Auto Basel: ecco il vostro sogno su ruote

40 marchi automobilistici, oltre 300 nuove auto, innumerevoli innovazioni svizzere: la 15a edizione di Auto Basel, dal 13 al 16 settembre, sarà ancora una volta un super salone. Prime informazioni oggi. Nell'arco di quattro giorni, la Rundhofhalle della Messe Basel ospiterà ancora una volta tutte le nuove auto che saranno disponibili in Svizzera quest'autunno [...].

Auto Basilea
Ad Auto Basel, diversi nuovi veicoli come la Jeep Wrangler possono essere ammirati per la prima volta in Svizzera. L'occasione migliore per avere una panoramica del nuovo anno modello.
Auto Basilea
L'AGVS (Associazione Svizzera del Commercio Automobilistico) organizza per la seconda volta il campionato regionale di formazione professionale per apprendisti nel settore automobilistico presso il proprio stand. Vale la pena di visitarlo.

Nel corso di quattro giorni, la Rundhofhalle di Messe Basel presenterà ancora una volta tutte le novità del mondo dell'auto che saranno in vendita in Svizzera il prossimo autunno. Su 15.000 metri quadrati di spazio espositivo, le officine regionali dei cantoni di Basilea e Baselstadt presenteranno ancora una volta tutte le novità del mercato automobilistico svizzero.

Opzioni di smontaggio e montaggio per veicoli commerciali
Più di 100 autoriparatori della regione sono coinvolti nei 40 stand di marca. Ma non sono solo le autovetture a essere esposte. In un'area espositiva separata, saranno esposti anche 50 veicoli commerciali, con i relativi equipaggiamenti e opzioni di carrozzeria. Auto Basel è quindi anche il primo punto di riferimento per le PMI della regione, che possono farsi un'idea di quali siano i veicoli commerciali più moderni attualmente offerti sul mercato svizzero.

Nuovi modelli disponibili per il test drive
Auto Basel non è solo la vetrina annuale dell'industria automobilistica della Svizzera nord-occidentale, ma è anche il terzo salone automobilistico più grande della Svizzera. Una caratteristica unica di Auto Basel è che praticamente tutte le auto esposte sono anche disponibili per un test drive direttamente in loco. Come ogni anno, completano l'offerta gli espositori dei settori del tuning, degli accessori per auto e dei servizi (compagnie di assicurazione, fornitori di leasing, associazioni di trasporto).

Auto ad alta efficienza energetica come premio del concorso
In qualità di sponsor principale di Auto Basel, quest'anno il biogas da gas naturale mette in palio una nuova Seat Ibiza FR CNG del valore di 18.000 franchi svizzeri presso il suo stand. In questi tempi di scandali sulle emissioni, un salone dell'auto come Auto Basel non può più fare a meno di concentrarsi sui veicoli a gas naturale, elettrici e con altre forme di propulsione alternative. Elettrico e altre forme alternative di propulsione. E così Auto Basel è anche una fonte di informazioni sui vantaggi di queste varianti di propulsione orientate al futuro.

Campionati professionali di meccatronica automobilistica
L'AGVS (Associazione Svizzera del Commercio Automobilistico) organizza per la seconda volta il campionato regionale professionale per apprendisti del settore automobilistico presso il proprio stand. Sedici apprendisti si contendono il titolo di miglior apprendista meccanico della regione in questo campionato professionale, che si svolge secondo lo stesso formato del campionato professionale mondiale.

Gli organizzatori si aspettano ancora una volta più di 25 000 visitatori appassionati di automobili. Come sempre, l'ingresso ad Auto Basel è gratuito. Ulteriori informazioni seguiranno nei prossimi giorni.

auto-basel.ch

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento