Asta: la Ferrari di Michael Schumacher in offerta 🎥
La rinomata casa d'aste RM Sotheby's mette all'asta la Ferrari F300 del 1998 con telaio 187, la vettura di Formula 1 di successo con cui Michael Schumacher ottenne quattro vittorie nei GP di quella stagione.
Il 7 gennaio 1998, la Ferrari invitò più di 800 giornalisti a Maranello per la presentazione della nuova vettura di F1 F300. L'ultima variante del modello era dotata di un motore V10 da 3 litri che erogava 800 CV e raggiungeva un regime massimo di 17 500 giri/min. Durante la stagione, il motore e l'aerodinamica della vettura sono stati costantemente sviluppati.

Prima vittoria sul Circuito Gilles Villeneuve
La Ferrari F300 con telaio 187 vinse per la prima volta al GP del Canada sul Circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Schumacher ottenne altre due vittorie con questa vettura in Francia e in Inghilterra.
Con queste tre vittorie, la Ferrari raggiunse il secondo posto dietro la McLaren-Mercedes nei campionati piloti e costruttori. Schumi si è poi aggiudicato il primo posto anche nel GP d'Italia.
L'auto è mantenuta in condizioni originali
La vettura 187 è rimasta in possesso della Scuderia fino al settembre 1999, quando è stata venduta all'attuale proprietario, che l'ha lasciata ben protetta nelle sue condizioni originali per 23 anni. La Ferrari da corsa sarà messa all'asta a Monterey, in California, tra il 18 e il 20 agosto. Prezzo previsto: da sei a otto milioni di dollari.