AMAG sulla questione del diesel

AMAG Attualmente, oltre il 98% dei modelli VW e il 95% di tutte le marche in Svizzera con motore diesel EA189 sono dotati dell'aggiornamento del software. Questo è stato annunciato da AMAG in un messaggio di fine anno sul problema del diesel. Secondo AMAG, l'obiettivo di completare il richiamo entro la fine del 2017 è stato raggiunto. Il richiamo è riuscito [...]

Emissione diesel autosprint.ch
Secondo AMAG, la campagna di richiamo dell'aggiornamento del software per i motori diesel EA 189 del Gruppo VW interessati ha avuto successo e quasi tutti i veicoli sono stati convertiti.

Pertanto, secondo loro, l'obiettivo di completare il ritiro entro la fine del 2017 è stato de facto raggiunto.

Richiamo riuscito
Circa due anni dopo che il problema del diesel è stato reso noto, il richiamo può essere considerato in gran parte risolto. Per tutti i modelli interessati è disponibile un aggiornamento del software. L'azienda ha invitato circa 175.000 clienti a recarsi in officina. La stragrande maggioranza ha accettato l'invito, ma alcuni non l'hanno ancora fatto nonostante i molteplici inviti.

Reazioni positive
I riscontri ottenuti finora dimostrano che gli aggiornamenti funzionano sostanzialmente senza problemi e che i clienti che hanno già effettuato la misura sono soddisfatti della soluzione tecnica e non presentano reclami. Con ulteriori misure di rafforzamento della fiducia, i marchi promettono ai loro clienti che prenderanno in carico eventuali reclami relativi all'aggiornamento sui veicoli con motori diesel del tipo EA189 e riguardanti alcune parti del motore e del sistema di depurazione dei gas di scarico.

Conforme
Le autorità di regolamentazione responsabili hanno approvato le misure tecniche/gli aggiornamenti per tutti i veicoli EA 189 interessati. Hanno confermato che l'attuazione delle misure non è associata ad alcun peggioramento in termini di valori di emissioni di CO2, consumo di carburante, potenza e coppia del motore ed emissioni acustiche.

www.amag.ch

 

(Visitata 85 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento