AMAG: 204 apprendisti iniziano la loro carriera
204 apprendisti AMAG hanno partecipato al Welcome Camp 2016. L'evento annuale di benvenuto di AMAG si è svolto quest'anno in un nuovo formato. Come innovazione, tutti i nuovi apprendisti provenienti da tutta la Svizzera sono stati invitati allo stesso evento. AMAG è uno dei maggiori centri di formazione in Svizzera: gli oltre 700 apprendisti rappresentano circa il 13% di tutti i dipendenti. [...]

AMAG è uno dei maggiori centri di formazione in Svizzera: gli oltre 700 apprendisti rappresentano circa il 13% di tutti i dipendenti. Ogni anno i nuovi apprendisti partecipano a un evento introduttivo - l'AMAG Welcome Camp - che ha lo scopo di far conoscere loro il mondo di AMAG e di promuovere le dinamiche di gruppo e il networking. Hanno partecipato 152 apprendisti della Svizzera tedesca, 42 della Svizzera francese e dieci del Ticino.
AMAG Academy, l'istituto di formazione di AMAG, ha rivisto il programma del Welcome Camp suddividendolo in due giorni. All'inizio i giovani sono stati accolti dalla direzione. Bernhard Soltermann, Amministratore Delegato AMAG Import e COO, Jost Eggenberger, Amministratore Delegato AMAG Retail, Beatrice Angst, Responsabile HR Region, e Gerald Ziegler, Responsabile AMAG Academy, hanno raccontato la loro vita professionale. È seguito un tour delle sedi in cui sono stati illustrati temi quali l'organizzazione, le divisioni aziendali, la filosofia e l'amministrazione del personale. Una visita al centro logistico AMAG di Birrfeld ha completato il programma.
www.amag.ch
Foto: AMAG