AGVS: Sensazionale doppia vittoria svizzera

Giornata di trionfi: quest'anno a Bregenz si è svolta l'EuroCup per tecnici meccatronici dell'automobile. Hanno partecipato anche i primi classificati dei campionati professionali svizzeri, Janik Leuenberger (1°), Riet Bulfoni (2°) e Dimitri Nicole (3°). Gli svizzeri hanno fatto scalpore con una doppia vittoria nel Vorarlberg. I partecipanti provenienti da Austria, Germania, Alto Adige, Lussemburgo e Svizzera erano di alto livello. [...]

Vincitori raggianti: Riet Bulfoni (21) di Scuol GR ha vinto e Janik Leuenberger (20) di Madiswil BE è arrivato secondo. Sono stati in grado di tenere testa a 13 concorrenti.

I partecipanti provenienti da Austria, Germania, Alto Adige, Lussemburgo e Svizzera erano di alto livello. Un totale di 13 giovani talenti si sono sfidati in nove discipline presso la Landesberufsschule di Bregenz. Tuttavia, l'EuroCup 2016 è stata dominata dagli svizzeri. Riet Bulfoni (21) di Scuol GR ha vinto e Janik Leuenberger (20) di Madiswil BE è arrivato secondo. Anche il terzo svizzero, Dimitri Nicole (20) di St. Martin FR, è stato tra i primi. I risultati più importanti parlano a favore della qualità dell'allenamento svizzero. Olivier Maeder, membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Svizzera dell'Industria Automobilistica (AGVS): "Le ottime prestazioni dei partecipanti svizzeri confermano l'alto livello della nostra formazione professionale nell'industria automobilistica e i risultati ci rendono orgogliosi".

www.agvs-upsa.ch
Foto: AGVS

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento