AGVS: i garage svizzeri rafforzano i propri media

L'Associazione Svizzera dell'Industria Automobilistica (AGVS) sta ponendo l'ulteriore sviluppo dei suoi media su una base lungimirante. Viva AG für Kommunikation si occuperà di questo compito a partire dal 1° gennaio 2017. Un numero crescente di utenti su Internet e la portata di gran lunga maggiore dell'industria automobilistica svizzera: dopo l'ulteriore sviluppo degli ultimi anni nell'area dei contenuti, l'AGVS organizza ora anche [...]

A dare il via all'accelerazione per un futuro di successo: Urs Wernli (Presidente centrale dell'AGVS), Georg Gasser (Amministratore delegato di Viva AG), Manfred Wellauer (Vicepresidente dell'AGVS e membro del Comitato esecutivo) e Reinhard Kronenberg (Responsabile del settore giornalistico di Viva AG).

Un numero crescente di utenti su Internet e la portata di gran lunga più ampia dell'industria automobilistica svizzera: dopo l'ulteriore sviluppo degli ultimi anni nel settore dei contenuti, l'AGVS sta ora riorganizzando anche il marketing dei suoi media. Negli ultimi anni, l'AGVS ha investito nei propri media con l'obiettivo di rafforzare in modo duraturo la comunicazione con circa 11.000 officine e garage, 4.000 dei quali sono membri dell'AGVS, e con il pubblico in generale. Il risultato di questa offensiva è che sia la rivista dell'associazione Autoinside che il sito web dell'AGVS sono in testa con 21 pagine di sezione.

Collegamento tra editing, editoria e marketing
Nell'ambito del piano di successione del venditore di pubblicità Günther Kneisel, andato in pensione alla fine del 2016, l'AGVS sta riorganizzando il marketing dei suoi media: La futura organizzazione di marketing avrà una base più ampia. Sulla base di un'analisi completa della situazione attuale del mercato pubblicitario, di un roadshow con i maggiori inserzionisti e dell'esame di diversi modelli organizzativi, l'AGVS ha deciso a favore del suo partner di lunga data Viva AG für Kommunikation. Il presidente centrale dell'AGVS, Urs Wernli: "La soluzione trovata garantisce un collegamento perfetto tra editoria, redazione e marketing".

www.agvs-upsa.ch
Foto: Mario Borri

(Visitato 254 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento