ACS: Campagna di sicurezza per gli anziani

Tra 20 anni, sulle strade svizzere circolerà il 60% di anziani in più rispetto ad oggi. La campagna ACS "Routinier - Fahren mit Weitblick", sostenuta dal Fondo per la sicurezza stradale e da altri partner, motiva gli automobilisti a rimanere sicuri ed esperti sulle strade anche in futuro. Mobilità significa libertà, indipendenza e qualità della vita per ogni generazione. [...]

Traffico stradale: il numero di ultrasessantacinquenni alla guida di auto, moto e biciclette aumenterà nei prossimi 20 anni.

 

Mobilità significa libertà, indipendenza e qualità della vita per ogni generazione. Nei prossimi 20 anni aumenterà il numero di ultrasessantacinquenni che si spostano in auto, moto e bicicletta. Da un lato, perché sempre più persone invecchiano. Dall'altro, perché sempre più donne hanno la patente di guida. Inoltre, la generazione degli over 55 è benestante e avventurosa. Ad esempio, realizzeranno un desiderio a lungo coltivato, come l'acquisto di una moto.

Eventi dal vivo in occasione di fiere e mostre
La campagna ha i seguenti obiettivi: Sensibilizza gli automobilisti di 55 anni e oltre a contribuire alla loro sicurezza a lungo termine sulla strada, mostra loro come rimanere esperti e sicuri, li incoraggia a effettuare autovalutazioni individuali della loro capacità di guida con prove pratiche durante gli eventi, li motiva a esercitarsi alla guida e ad aggiornare le loro conoscenze con misure preventive, soluzioni, test, formazione e consigli. Gli eventi dal vivo si svolgono in occasione di fiere regionali, centri commerciali o mostre commerciali. Le informazioni su date e luoghi sono disponibili su Internet o chiamando il numero 031 328 31 33.

www.routinier.ch
Foto: Archivio

 

(Visitato 98 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento