ACS: Christian Wasserfallen nuovo Presidente centrale
In occasione dell'assemblea annuale, i delegati dell'Automobile Club Svizzero (ACS) hanno eletto a larga maggioranza (69 voti, due astensioni, quattro voti non validi) il Consigliere nazionale Christian Wasserfallen come nuovo Presidente. In questo modo hanno messo la parola fine ai litigi delle ultime settimane. In un clima sereno e obiettivo, l'Assemblea dei delegati dell'ACS ha preso le decisioni necessarie [...]

In un clima sereno e obiettivo, l'Assemblea dei delegati ACS ha preso le decisioni necessarie per riportare il club in acque più tranquille. Oltre all'elezione del NR Christian Wasserfallen, sono stati eletti membri del Comité de Direction Julien Broquet (Les Rangiers), René Desbaillets (Genève), Ruth Enzler (Zurigo), Peter Hirn (SG/Appenzell), Lorenz Imhof (entrambi Basilea), Jean-David Pelot (Vaudoise) e Beat Studer (Schwyz-Uri). I delegati hanno inoltre autorizzato il Consiglio di amministrazione a far indagare un organismo indipendente su tutte le questioni relative agli eventi delle ultime settimane.
La risoluzione chiede l'unità tra le sezioni
I delegati hanno adottato la seguente risoluzione: "La grande maggioranza delle sezioni ha manifestato oggi la volontà di lasciarsi alle spalle i litigi degli ultimi giorni. Un nuovo inizio è stato fatto. L'ACS è di nuovo in grado di agire. È il momento di serrare i ranghi. Nell'interesse del nostro club, invitiamo tutti, anche le sezioni che oggi erano ancora in disparte: Basta con i battibecchi. È il momento del dialogo! Per il bene dell'Automobile Club della Svizzera. Queste decisioni faranno sì che le sezioni ACS in Svizzera possano continuare il loro lavoro di successo, caratterizzato da un aumento del due per cento dei soci in tutta la Svizzera, che nell'anno in esame hanno raggiunto quasi 110.000 soci."
www.acs.ch
Foto: SRF