3° Elektro Fun Day 2017 - L'energia elettrica a Buochs

EVENTO ELETTRICO Per la terza volta, l'Elektro Fun Day si svolgerà sabato prossimo (27 maggio 2017) all'aeroporto di Buochs (NW). Si tratta dell'unico evento per auto, moto e aerei a batteria in Svizzera. Sabato i visitatori avranno l'opportunità unica di conoscere meglio la varietà e la potenza dei veicoli elettrici. Sia che [...]

Giornata del divertimento 1
Sabato prossimo si terrà il terzo Elektro Fun Day all'aeroporto di Buochs/NW - speriamo che il tempo sia migliore dell'anno scorso.

Sabato i visitatori avranno l'opportunità unica di conoscere meglio la varietà e la potenza dei veicoli elettrici. Che si tratti di una prova di accelerazione in pista, dell'esposizione di veicoli e tecnologie nell'Electric Village o dell'Electric Fun Park, ce n'è per tutti i gusti.

Solo alimentazione a batteria
Dopo il successo della seconda edizione dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 2000 visitatori, la terza edizione dell'Elektro Fun Day si svolgerà già quest'anno. Per la realizzazione e il catering dei visitatori non verrà utilizzata l'elettricità di rete. L'azienda IndieWatt permette di sostituire i soliti generatori diesel con le sue batterie di accumulo mobili.

Salone della bicicletta elettrica personalizzata
È prevista anche la presentazione delle più belle moto elettriche personalizzate. Tra queste, la moto vincitrice dello Swiss-Custom Show di quest'anno, realizzata dal designer svizzero Peter Fässler. Sulla pista dell'aeroporto di Buochs, gli amanti della velocità potranno sfogarsi con la potenza elettrica sotto il cofano. Gli interessati potranno provare la potenza, ad esempio, di una Tesla Model S o di una Energica Ego elettrica durante una prova di accelerazione o un giro di prova.

Potenza a volontà
La Tesla Model S è attualmente una delle auto di serie più veloci al mondo e combina tutte le caratteristiche che una berlina di lusso e un'auto sportiva di alto livello dovrebbero avere. EGO è la prima superbike "Made in Italy" a propulsione 100% elettrica che unisce tecnologia, innovazione e design. E tutto questo senza rumore, senza rumori molesti e senza gas di scarico. Oltre a questi due modelli, sono numerosi gli altri marchi che metteranno a disposizione dei visitatori i loro veicoli elettrici per un test drive. Ad esempio BMW, Hyundai, Renault, Opel, Mitsubishi o Kyburz.

Parco divertimenti
Oltre ai test drive e alle prove di accelerazione, c'è anche una sezione più tranquilla. In fiera, gli interessati possono contattare direttamente i vari produttori. Il divertimento per tutta la famiglia vi aspetta nel Fun Park: potrete completare un percorso con veicoli elettrici un po' più piccoli, ma non per questo meno emozionanti. Che si tratti di uno skateboard elettrico o di un Segway, qui potrete provare cosa vi porterà più velocemente al traguardo. Per i piccoli e grandi appetiti, il ristorante del festival propone un'offerta gastronomica variegata.

http://www.elektrofunday.ch

 

 

(Visitata 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento