Alfa Romeo: un tocco di Swinging Sixties
AUTO SPORTIVE CULT La leggendaria Alfa Romeo GT Junior ha caratterizzato il mondo delle auto sportive degli anni Sessanta. Ora gli italiani fanno rivivere quest'epoca con le versioni GT Junior dei modelli Giulia e Stelvio.

I nuovi modelli speciali Giulia GT Junior e Stelvio GT Junior sono un omaggio all'iconica GT 1300 Junior degli anni Sessanta. Con essi, Alfa Romeo rende ulteriore omaggio al suo patrimonio storico.
Cuciture e ricami decorativi sui sedili in pelle
Le nuove edizioni limitate si basano sulla variante di allestimento sportivo Veloce. Il colore della carrozzeria Ocra Lipari è un elemento visivo distintivo.
Gli interni sportivi e minimalisti sono caratterizzati da sedili in pelle regolabili elettricamente con cuciture decorative e ricamo "GT Junior" sui poggiatesta. Il cruscotto è caratterizzato da scritte e dalla silhouette della classica Alfa Romeo GT 1300 Junior.
Trasmissioni familiari con una potenza fino a 280 CV
È possibile scegliere tra due motori: un turbodiesel da 2,2 litri con 210 CV e un motore a benzina turbo da 2 litri con 280 CV. Entrambi i motori a quattro cilindri sono sempre abbinati alla trazione integrale Q4 nella Stelvio GT Junior.
Il cambio automatico a otto rapporti è di serie in tutte le configurazioni e la potenza viene trasmessa all'asse posteriore tramite un albero cardanico in fibra di carbonio. Anche i cerchi in lega a cinque fori sono di serie.
I prezzi per i modelli speciali GT Junior partono da 66.990 CHF (Giulia) e 76.990 CHF (Stelvio).