Ford investe 5,5 miliardi di nel suo futuro

FORD Ford investirà un totale di 4,5 miliardi di dollari in nuovi veicoli elettrici entro il 2020 e presenterà 13 nuovi modelli per i mercati globali nei prossimi cinque anni. Quasi contemporaneamente, l'azienda ha annunciato che investirà un altro miliardo nella start-up Argo AI, che svilupperà software per veicoli autonomi, entro il 2022. La Ford [...]

L'attuale Ford Focus elettrica ha un'autonomia di 220 chilometri. Tale autonomia sarà più che raddoppiata nella prossima generazione di auto elettriche.

Il Ford Motor Company ha annunciato l'intenzione di investire 1 miliardo di dollari in Argo AI nei prossimi cinque anni. dollari USA in Argo AI nei prossimi cinque anni. Argo AI è una start-up di Pittsburgh, negli Stati Uniti, specializzata in intelligenza artificiale e robotica. L'obiettivo è sviluppare un software per i veicoli autonomi che Ford vuole mettere in circolazione entro il 2021. In futuro il software potrebbe essere messo a disposizione di altri operatori del mercato in forma di licenza. Argo AI è stata fondata da ex dirigenti di Google e Uber. Ford deterrà la quota di maggioranza come azionista. Tuttavia, Argo AI opererà in modo ampiamente indipendente.

In un periodo di tempo ancora più breve - 4,5 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Nei prossimi cinque anni, la casa automobilistica intende investire in nuovi veicoli elettrici e presentare 13 nuovi modelli per i mercati globali (ovvero world car elettriche), tra cui un CUV (Crossover Utility Vehicle) completamente nuovo, con propulsione esclusivamente elettrica a batteria e un'autonomia di almeno 480 chilometri. Questo è facilmente sufficiente per andare a Portofino per un espresso con una sola carica (la tratta Zurigo-Portofino è di 444 km) o per viaggiare da Londra a Parigi. Il lancio sul mercato è previsto per il 2020.

 

 

(Visitata 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento