Misure di manutenzione del modello per la Mini

La nuova One Countryman e la nuova One D Countryman faranno presto il loro debutto in MINI. Il facelift include anche un nuovo design per la strumentazione del cockpit, un nuovo indicatore del livello di carburante e una nuova logica di funzionamento per i Driving Modes e l'Head-Up Display. Due nuove varianti entry-level con motori a benzina e diesel si aggiungeranno alla gamma di modelli della [...] a partire da luglio 2017.

Aggiornamento modello mini 1
Per la Mini sono previsti aggiornamenti simili, come motori aggiuntivi e una cabina di pilotaggio rinnovata, nel corso dell'estate.

Due nuove varianti entry-level con motori a benzina e diesel si aggiungeranno alla gamma di modelli della nuova Mini Countryman a partire da luglio 2017. Allo stesso tempo, ci saranno una serie di innovazioni nelle aree del design, della funzionalità e dell'infotainment.

Numerose modifiche
Le modifiche riguardano il display e il concetto di funzionamento, nonché la selezione degli optional. Tutti i modelli attuali riceveranno una strumentazione del cockpit migliorata con un nuovo design notturno e un indicatore del livello del carburante di più facile lettura. La Clubman e la Countryman potranno essere equipaggiate con la predisposizione per Apple CarPlay a partire da luglio 2017. In futuro, l'Attention Assist sarà disponibile anche per i modelli 3 porte, 5 porte e cabrio.

Nuove unità
La gamma di motorizzazioni della Countryman crescerà a partire da luglio 2017 con un ulteriore motore a benzina e uno diesel. Entrambi i motori traggono la loro potenza da una cilindrata di 1,5 litri distribuita su tre cilindri. Appartengono all'ultima generazione di sistemi di propulsione del BMW Group con design ottimizzato per il peso e tecnologia TwinPower Turbo.

Motore a benzina a tre cilindri
Il motore a benzina combina sovralimentazione e iniezione diretta di benzina con controllo variabile degli alberi a camme (doppio VANOS). La potenza massima è di 75 kW/102 CV con una coppia massima di 180 Newton metri tra 1250 e 3800 giri/min. Con il cambio manuale a sei rapporti di serie, accelera a 100 km/h in 11,8 secondi, con il cambio Steptronic a sei rapporti opzionale in 12,2 secondi. La velocità massima in entrambi i casi è di 180 km/h.

Diesel anche a tre cilindri
Un turbocompressore a geometria variabile e l'iniezione diretta common rail con una pressione massima di 2000 bar aiutano l'unità motrice della nuova Countryman One D a fornire una potenza di trazione sportiva e consumi favorevoli, secondo il produttore. La fluidità di funzionamento del motore diesel a tre cilindri è inoltre ottimizzata da un albero di bilanciamento. La potenza massima è di 85 kW/116 CV, con una coppia massima di 270 Newtonmetri tra 1750 e 2250 giri/min.

Opzionalmente collegato in rete
La predisposizione Apple CarPlay, disponibile come optional in abbinamento al pacchetto di equipaggiamento "Wired" per la nuova Countryman e la nuova Clubman, offre nuove possibilità di collegamento in rete intelligente e ulteriori offerte di infotainment. Consente di integrare comodamente e senza fili l'iPhone di Apple per utilizzare numerose funzioni musicali e di comunicazione e altre applicazioni tramite il sistema operativo.

http://www.bmwgroup.com

 

 

 

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento