Mercato: buone vendite a novembre

Il mercato automobilistico svizzero è fiorito a novembre. Con 26.414 nuove immatricolazioni, il forte risultato dello stesso mese dell'anno scorso è aumentato ancora dello 0,4%, ovvero di 102 veicoli. La domanda sempre elevata di veicoli a trazione integrale è da record. A novembre, la quota di mercato dei 4×4 era del 47,9%; nell'anno in corso è del 44,2%, rispetto al 40,4% del [...]

Non si ferma più: Le vendite di veicoli a trazione integrale sono proseguite in Svizzera nel mese di novembre. La famiglia Schweizer punta sulla sicurezza.

La domanda sempre elevata di veicoli a trazione integrale è da record. A novembre la quota di mercato dei 4×4 era del 47,9%; quest'anno è del 44,2%, dopo il 40,4% dell'intero 2015. Andreas Burgener, direttore di auto-schweiz: "La Svizzera è predestinata all'uso della trazione integrale, e non solo durante le vacanze sulla neve. La media delle emissioni di CO2Le emissioni sono leggermente superiori a quelle dei Paesi limitrofi a causa della trazione integrale. I politici devono tenere conto delle peculiarità del mercato locale se vogliono continuare a imporci gli stessi obiettivi dell'UE in futuro".

Non c'è ancora la perequazione attraverso le unità alternative
Le trazioni alternative possono ridurre al minimo l'effetto della trazione integrale sulla media delle emissioni di CO2-Le emissioni non sono ancora state completamente compensate. Anche se il loro numero assoluto di unità è aumentato del 12,3%, raggiungendo i 1234 veicoli a novembre, grazie ai motori ibridi a benzina. Tuttavia, la loro quota di mercato rimane bassa, pari al 4,7%, sia a novembre che nell'anno in corso. È possibile vedere i risultati organizzati per marca per favore dal tavolo.

www.auto.swiss  
Foto: Archivio

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento