Race Academy: scuola per giovani piloti di hillclimb
Il Centro eventi Seelisberg ha lanciato la Swiss Race Academy. Se l'autorità sportiva ASS sarà d'accordo, organizzerà un campionato giovanile di corsa in montagna già nel 2017. Gli istruttori sono l'ex campione di cronoscalata Hans Schori e Yves Meyer. L'impiego di quattro Toyota GT86 alla cronoscalata di Reitnau nel 2016 ha dato un'anticipazione del progetto di promozione dei giovani talenti in Svizzera [...]

L'impiego di quattro Toyota GT86 alla cronoscalata di Reitnau nel 2016 ha dato un'anticipazione del progetto di promozione dei giovani talenti nelle corse in salita svizzere. Presso la Swiss Race Academy, i piloti di età inferiore ai 28 anni vengono formati e preparati per i loro impegni agonistici con un supporto a tutto tondo. A questo scopo sono disponibili otto Toyota GT86 identiche.
La richiesta di organizzare un Campionato Junior in una classe separata è stata presentata all'ASS per essere esaminata. Il modello è il Campionato Junior Rally, in cui vengono utilizzate vetture R2. Le Toyota GT86 della Swiss Race Academy sono conformi ai regolamenti tecnici della SuperSerie e della LOC2. I promotori sono Hans Schori, Campione Svizzero di Velocità in Salita 2011 e gestore del Centro Eventi di Seelisberg, e suo figlio Yves Meyer, che è anche responsabile dei corsi di formazione e del marketing come istruttore.
Potete leggere cosa li ha spinti a questo progetto e altre informazioni di base nell'attuale edizione cartacea di AutoSprintCH. Questa sarà disponibile gratuitamente dalla prossima settimana presso le officine con il logo AGVS per una lettura immediata o da portare via. Il mese di novembre può essere scaricato dal sito web www.autosprint.ch avere.

Due ragazzi in gamba mostrano come si fa nel video
Senza alcun riferimento alla Swiss Race Academy e a questo progetto, Yves Meyer e Hans Schori appaiono in un video originale e professionale, disponibile su Youtube (Parola chiave "Fonduta alla deriva"). Nel filmato, Yves Meyer - pluricampione svizzero e internazionale di Time Attack e Drift Masters - dimostra le sue abilità di guida al volante di una Lexus GT. Lo insegnerà ai suoi studenti solo su richiesta speciale, ma dimostra che, come suo padre, sa maneggiare il volante delle auto da corsa e apprezzare le delizie culinarie.
www.eventseelisberg.ch
www.drivingevent.ch/race-academy
Foto: Archivio



