McLaren: Artura arriva a sei cilindri 🎥
NEXT STEP La squadra corse McLaren gareggia con vetture stradali da poco meno di dodici anni. Finora, tutti i modelli sono stati alimentati dal motore V8 sviluppato insieme a Ricardo. Ora, per la prima volta, c'è un sei cilindri. Dal punto di vista concettuale, l'Artura ricorda più da vicino la defunta BMW i8, ma anche la Honda NSX. La McLaren Artura è dotata di un motore da 3,0 litri, che [...]
Dal punto di vista concettuale, l'Artura ricorda più da vicino la BMW i8, ma anche la Honda NSX.
La McLaren Artura è dotata di un motore da 3,0 litri abbinato a un motore elettrico. Dopotutto, gli ingegneri sono riusciti a mantenere il peso appena sotto le 1,5 tonnellate, un risultato notevole per un'ibrida.
La potenza di trazione combinata è di 680 CV e la velocità massima è di 330 km/h. È possibile percorrere fino a 30 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, anche se a velocità ridotte.
Aspetto sorprendente grazie a un linguaggio di design familiare
Dal punto di vista stilistico, l'Artura segue il consolidato linguaggio di design McLaren ed è molto simile alla 720S, con dimensioni quasi identiche. L'abitacolo ha un taglio relativamente generoso e presenta forme arrotondate.
Le bocchette d'aria centrali si trovano sotto un'accattivante calotta, mentre il cambio a otto velocità è gestito da un interruttore sul quadro strumenti e da palette al volante di facile impugnatura.
Il sistema Cyber Tyre fornisce informazioni importanti
L'Artura è dotato di sensori per pneumatici Pirelli. Il sistema Cyber Tyre comunica il tipo di pneumatico, versione invernale o estiva, la pressione prescritta, l'indice di carico e la classe di velocità, oltre a informazioni operative come la temperatura e la pressione dei pneumatici. Per un'auto supersportiva, queste sono informazioni importanti per il conducente.
I registri degli ordini sono aperti e le consegne sono previste nel corso dell'anno. I prezzi per la Svizzera e le attrezzature sono disponibili su richiesta.
