Acquisto di un'auto: funziona con Click & Collect

È STATA UNA NOVITÀ importante per i garagisti svizzeri: se un cliente vuole fare un giro di prova, è consentita una breve istruzione - la perseveranza dell'Associazione Svizzera dell'Industria Automobilistica ha dato i suoi frutti. Gli showroom e le aree di vendita all'aperto rimarranno chiusi fino al 28 febbraio. Il Click & Collect, ovvero l'ordinazione e il ritiro della merce, è [...]

Attualmente la consulenza non può essere effettuata all'interno del garage o a casa del cliente.
Attualmente la consulenza non può essere effettuata all'interno del garage o a casa del cliente.

Gli showroom e le aree di vendita esterne rimarranno chiusi fino al 28 febbraio. Tuttavia, il Click & Collect, cioè l'ordinazione e il ritiro della merce, è ancora consentito. Questo vale anche per la consegna dei veicoli e i test drive, che devono essere effettuati senza contatto.

Test drive e breve istruzione davanti alla macchina
Poiché l'acquisto di un veicolo richiede una consulenza personale, un chiarimento delle esigenze e una dimostrazione, l'AGVS ha esercitato pressioni sul Consiglio federale e sulle autorità, tra l'altro, per l'apertura di showroom. In alternativa, si dovrebbe rendere possibile la consultazione in loco.

Gli sforzi sono stati ripagati in termini di consulenza fisica: come informa il servizio giuridico del Dipartimento federale dell'interno (DFI), durante un giro di prova è consentita una breve istruzione davanti all'auto. Le regole di distanza e di igiene devono essere rispettate.

Apertura di showroom e aree di vendita
Si tratta di un importante successo parziale per l'AGVS, che continua a battersi per l'apertura di showroom e aree di vendita il prima possibile.

Insieme ad Auto-Switzerland e con il sostegno dell'Associazione svizzera di categoria, l'AGVS chiede che
Il Consigliere federale Alain Berset, così come l'Ufficio federale della sanità pubblica, si sono schierati a favore dell'industria automobilistica e hanno continuato a consentire i contatti con i clienti che sono obbligatori per loro.

Né il Consiglio federale né l'UFSP hanno ancora commentato il ricorso. Purtroppo...

agvs-upsa.ch

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento