Dubai: doppio podio per Simon Trummer 🎥
ASIAN LE MANS SERIES Il primo weekend di gara dell'Asian Le Mans Series a Dubai ha portato a Simon Trummer e al team Phoenix due terzi posti assoluti. Senza una collisione in gara 1, sarebbe stato possibile fare di più. In gara 1, Simon Trummer è stato in testa per 22 minuti. Si può vedere come è avvenuta la collisione dal minuto 39:20 in poi. Il debutto di Phoenix Racing [...]
In gara 1, Simon Trummer ha condotto per 22 minuti. Si può vedere come è avvenuta la collisione a partire dal minuto 39:20.
Il debutto di Phoenix Racing nelle gare di prototipi è iniziato con i fuochi d'artificio di Simon Trummer. Partito terzo dalla seconda fila, il pilota bernese ha preso il comando della verde Oreca-Gibson LMP2 già nel corso del primo giro.
Ripresa da dietro
I giri hanno tenuto gli inseguitori sulla corda. Un tentativo di sorpasso un po' ottimistico da parte di Sean Gelael ha portato a una leggera collisione e al testacoda di entrambi gli avversari. Lo svizzero ha perso la testa della corsa e ha dovuto ritirare una nuova carenatura posteriore ai box.
Con tempi sul giro costantemente veloci, Simon Trummer, Matthias Kaiser del Liechtenstein e il professionista danese Nicki Thiim sono saliti sul podio almeno in terza posizione.

Avrebbe potuto essere migliore
Il trio di Phoenix ha concluso anche la seconda gara di domenica sullo stesso piano. I tre piloti hanno lottato per il secondo posto fino alla fine e alla fine hanno dovuto ammettere la sconfitta per soli 14 secondi.
La gioia per il doppio podio si è mescolata a una leggera delusione per gli svizzeri.
Simon Trummer: "Se non fosse stato per il licenziamento di Gelael, il primo o il secondo posto sarebbero stati possibili sabato. È un peccato. Domenica ci è mancato il ritmo per arrivare in cima. Spero che ad Abu Dhabi troveremo qualcosa che ci renda più veloci".
Proseguimento e conclusione ad Abu Dhabi
Il boss del team Ernst Moser è comunque soddisfatto del debutto della sua squadra di auto sportive al Nürburgring.
Ernst Moser: "L'intera squadra ha dato prova di una prestazione impressionante in questo fine settimana. Ottenere due podi al debutto non è una cosa scontata. Possiamo esserne orgogliosi e andare ad Abu Dhabi con fiducia.
Venerdì e sabato prossimi si svolgeranno altre due gare di 4 ore, che si concluderanno entrambe sotto i riflettori. Si conclude così anche l'Asian Le Mans Series 2021, che si concentrerà nei due fine settimana negli Emirati Arabi a causa della pandemia di Corona e del suo impatto sui viaggi.

Porsche vince in GT3
Entrambe le gare sono state vinte dal team G Drive Racing con i due austriaci René Binder e Ferdinand Habsburg e il giovane cinese Yifei Ye su una Auris-Gibson LMP2.
Nella classe GT3, con un forte schieramento di 19 vetture, la più veloce delle due Ferrari 488 iscritte da Kessel Racing si è classificata all'8° e al 9° posto. Con Herberth Motorsport sabato (senza Daniel Allemann di Solothurn, impegnato nella 24H Series) e GPX Racing domenica, che ha già vinto la 24 Ore di Dubai un mese fa con gli stessi tre piloti, entrambe le vittorie di gara sono andate a team clienti Porsche.
Asian Le Mans Series - Gara 1 Asian Le Mans Series - Gara 2