Domi Aegerter: già di nuovo sotto tensione

ESTENSIONE DEL CONTRATTO La collaborazione tra Dominique Aegerter e il team Dynavolt Intact GP nella MotoE è stata prolungata di un anno. Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo, l'obiettivo è vincere il titolo nel 2021. Dominique Aegerter vuole recuperare la mancata vittoria assoluta nella Coppa del Mondo MotoE quest'anno in un ambiente familiare. Ha concluso la sua stagione da esordiente al terzo posto assoluto e ha [...]

Dominique Aegerter e il team manager Jürgen Lingg sono soddisfatti dell'estensione della partnership (Foto: Dynavolt Intact GP, FGlänzel).

Dominique Aegerter vuole recuperare la mancata vittoria assoluta nella Coppa del Mondo MotoE di quest'anno in un ambiente familiare. Ha concluso la sua stagione da esordiente al terzo posto assoluto e ha ricevuto la medaglia di bronzo alla cerimonia annuale di premiazione dopo la finale del Campionato del Mondo a Portimão, domenica sera.

Aprire un conto
Naturalmente, il trentenne professionista di Rohrbach è felice di aver prolungato il contratto con il suo fidato equipaggio Dynavolt Intact GP. Soprattutto perché con loro potrà raggiungere il massimo traguardo sportivo in questa categoria.

Dominique Aegerter: "Siamo stati una grande squadra da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme lo scorso marzo e abbiamo avuto una stagione forte con due vittorie e due terzi posti. Purtroppo c'è stata molta sfortuna alla fine, quando sono stato abbattuto due volte. Tuttavia, alla fine sono arrivato terzo in classifica generale. Quindi abbiamo ancora un conto in sospeso per il prossimo anno".

Un posto speciale per la prima medaglia
Il gioviale svizzero è già tornato ad attaccare.

Dominique Aegerter: "Attaccheremo fin dall'inizio e cercheremo di essere davanti in ogni occasione. È stato un momento incredibilmente bello per me quando ho ricevuto l'onore del terzo posto assoluto alla cerimonia di premiazione di domenica scorsa. È la mia prima medaglia in una gara FIM. Avrà quindi un posto speciale".

Nel 2006, Aegerter ha disputato il suo primo GP (classe 125 cc) in Portogallo. 14 anni dopo, stringe tra le mani la sua prima medaglia FIM.

Desideri aperti
Aegerter è grato che gli organizzatori del team Dynavolt Intact GP continuino a credere in lui e a dargli questa opportunità. Per questo vuole anche restituire qualcosa. Domi77 sta già pensando al prossimo anno.

Dominique Aegerter: "Il mio equipaggio è rimasto invariato e, grazie agli ottimi sponsor, posso contare su un pacchetto forte. Questo sostegno è importante. Non vedo l'ora di tornare presto in sella alla MotoE. Spero che nei mesi invernali ci siano ulteriori sviluppi sulla moto, in modo da poter fare qualche giro in più nelle gare con un po' di potenza in più. E sarebbe bello se la moto stessa diventasse un po' più leggera. Mi piacerebbe molto".

Sette gare su sei circuiti
La Coppa del Mondo per biciclette elettriche si terrà ancora una volta nell'ambito di sette Gran Premi. Con Barcellona e Assen, si aggiungeranno due nuovi circuiti.

  • 2 maggio: GP di Spagna, Circuito di Jerez Ángel Níeto
  • 16 maggio: GP di Francia, Circuito Bugatti di Le Mans
  • 6 giugno: GP Catalogna, Circuito di Barcellona-Catalunya
  • 27 giugno: GP Olanda, Circuito TT di Assen
  • 15 agosto: GP Austria, Red Bull Ring
  • 19 settembre: GP San Marino, Misano World Circuit Marco Simoncelli (2 gare)
Dopo una stagione di esperienza, Domi77 sa cosa serve per stare davanti fino alla fine piuttosto che al centro.

domi77.com

intattogp.de

 

(Visitato 241 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento