Opel: presa di corrente per i più piccoli 🎥

Con la Corsa-e, Opel prosegue la sua offensiva elettrica e lancia il suo primo modello completamente elettrico. A differenza di altri produttori, l'offensiva parte dalla base. Il video spiega in dettaglio come funziona la tecnologia della Corsa-e completamente elettrica. La Corsa-e si differenzia dalla Corsa a motore tradizionale [...]

Il video spiega in dettaglio come funziona la tecnologia della Corsa e completamente elettrica.

La Corsa-e si differenzia dalle versioni a motore tradizionale solo per l'assenza del tubo di scarico e per le ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico. Anche la strumentazione digitale dell'abitacolo sottolinea l'assenza di emissioni locali.

Partenza dinamica ai semafori
Per la propulsione gli ingegneri Opel hanno scelto un motore elettrico da 100 kW (equivalenti a 136 CV), che accelera la piccola vettura, che pesa poco meno di 1,5 tonnellate, fino a una velocità massima di 150 km/h e dimostra fin da subito le sue prestazioni dinamiche grazie a una coppia di 260 Newton metri. La Corsa-e lascia in piedi le sue rivali più potenti, soprattutto all'inizio di un semaforo, provocando espressioni di stupore. Impiega solo 2,8 secondi per passare da zero a 50 km/h.

Garanzia oltre 160.000 chilometri
Tuttavia, non è necessariamente consigliabile utilizzare questa funzione troppo spesso. Perché in questo caso l'autonomia, che dovrebbe essere di 337 chilometri, ne risente. In realtà, l'autonomia si riduce a 220-250 chilometri.

Questo valore può essere ottimizzato grazie alle opzioni di recupero, cioè di recupero dell'energia durante la decelerazione. Gli sviluppatori hanno collocato una batteria da 50 kWh nel pavimento dell'auto, che può essere caricata all'80% in mezz'ora utilizzando la ricarica rapida.

Se necessario, il concessionario Opel può predisporre per il cliente le soluzioni tecniche ottimali per le opzioni di ricarica standard. La batteria è garantita per sei anni o 160.000 chilometri.

Corsa-e
Il dominio della Corsa elettrica è la città, ed è qui che la sua manovrabilità si fa sentire.

Silenzioso e maneggevole in città
Una volta in movimento, la Corsa-e è silenziosa e risparmia al conducente e ai passeggeri i fastidiosi rumori di rotolamento. Le sospensioni, piacevolmente tarate, assorbono le carenze dell'infrastruttura e si notano solo le brevi asperità. Il dominio della Corsa elettrica è la città, dove la manovrabilità della compatta di 4,06 metri ha un impatto positivo.

Sovvenzioni varie
La Corsa-e costa 34.990 franchi nella versione base Edition, già ben equipaggiata (compreso il climatizzatore automatico), mentre la versione Elégance parte da 36.990 franchi. I prezzi sono ridotti dalle varie sovvenzioni cantonali e comunali. Il proprietario dell'officina vi dirà cosa dovete fare per avere diritto a una sovvenzione.

opel.ch

(Visitata 75 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento