Citroën: La nuova C3 è una piccola Cactus

Citroën rinnova la C3 e la armonizza con la Cactus. Tra le altre caratteristiche figurano ampie possibilità di personalizzazione e, in anteprima mondiale, la telecamera di bordo ad alta risoluzione "Connected-Cam", che può essere utilizzata per condividere immagini e video. I prezzi svizzeri e la data di lancio sul mercato non sono ancora stati definiti. All'esterno, la C3, lunga quattro metri, presenta un frontale alto, una verniciatura bicolore e la [...]

Citroën C3 esterna: Il frontale alto e molto espressivo e le ampie curve assicurano un aspetto forte e deciso.

All'esterno, la C3, lunga quattro metri, presenta un frontale alto, una verniciatura bicolore e i paraurti laterali ad aria, tipici della Cactus, per evitare le collisioni. Per gli interni sono disponibili quattro pacchetti ambiente. Elementi colorati accentuano anche i fendinebbia, gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni, il montante C posteriore e l'airbump.

Interni della Citroën C3: Gli occupanti notano immediatamente la generosa sensazione di spazio. A questo contribuiscono i sedili e il design semplice della plancia.
Interni della Citroën C3: Gli occupanti notano immediatamente la generosa sensazione di spazio. A questo contribuiscono i sedili e il design semplice della plancia.

Diesel o benzina a seconda delle esigenze

La nuova Citroën C3 è disponibile con motori benzina PureTech e diesel BlueHDi di ultima generazione, che coniugano consumi contenuti e buone prestazioni di guida. Le versioni a benzina sono i tre cilindri PureTech 68, 82 e 110 (Stop&Start) con cambio manuale, mentre le versioni diesel sono i BlueHDi 75 (Stop&Start) e 100 (Stop&Start) con cambio manuale. Per un comfort di guida ancora maggiore, la nuova Citroën C3 sarà disponibile poco dopo il lancio sul mercato in abbinamento al cambio automatico EAT6 a sei rapporti.

www.citroen.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento