Suzuki Cup: la fine di una grande stagione 🎥
PREMI E TROFEI PER TUTTI Nessuno se ne va a mani vuote nella Suzuki Swiss Racing Cup. Tutti i classificati hanno ricevuto un premio e vari bonus per la loro partecipazione. Nel 2020 sarà ancora meglio. Le bellissime immagini di guida e le istantanee della stagione passata riflettono l'azione e la buona atmosfera che regna nella Suzuki Swiss Racing Cup. Dopo otto giorni di gare, [...]
La bella guida e le istantanee della stagione passata riflettono l'azione e la buona atmosfera che regna nella Suzuki Swiss Racing Cup.
Dopo otto giorni di gare, distribuite tra aprile (Slalom Interlaken) e ottobre (Slalom Ambri), sabato all'Auto Zürich Car Show le cose si sono fatte più rilassate. A ognuno dei piloti classificati presenti è stato consegnato un trofeo o un piccolo trofeo in occasione della festosa conclusione della stagione.
Partecipazione premiata e fedeltà al marchio
E la parte migliore: Nella coppa di marca con il maggior numero di partecipanti, tutti i 41 piloti che hanno preso parte ad almeno tre gare ricevono una sovvenzione per la tassa d'iscrizione di 300 franchi a gara. Inoltre, la fedeltà dei precedenti piloti Suzuki è stata premiata con un bonus. Inoltre, i migliori piloti riceveranno un generoso premio in denaro, come non se ne vedevano da tempo nel motorsport nazionale.
Questa non è solo una politica di adescamento, ma è apprezzata da tutti, in quanto si divertono davvero a guidare i Turboflitzer in velocità. A nome di tutti, il maestro desidera ringraziare Safenwil.
Marcel Muzzarelli: "Bisogna riconoscere a Suzuki il merito di aver speso così tanto per questo progetto. Dopotutto, non vendono un sacco di auto. Non corro per i soldi, ma in questo modo i costi sono più bassi. Inoltre, il Challenge della Suzuki Racing Cup è assolutamente fantastico e l'atmosfera è amichevole e informale".

I premi in denaro sono distribuiti in modo più ampio
L'interesse dei partecipanti nel 2019 ha superato le più rosee aspettative. Sebbene il budget sia stato messo a dura prova dalla sovvenzione per la tassa d'iscrizione, Suzuki Automobile Svizzera si tiene stretto questo bonus per il prossimo anno.
Lo schema dei premi in denaro sarà modificato in modo che più persone possano beneficiarne. I primi classificati riceveranno una somma leggermente inferiore, ma anche il 15° classificato riceverà un po' di denaro in aggiunta ai sussidi. Ciò significa che circa un terzo di tutti i classificati avrà diritto a un premio in denaro.
Punti da 1 a 50 e risultato dello strike
Poiché le classifiche di centrocampo dal 16° al 40° posto non facevano più alcuna differenza nella tabella ufficiale, i punti assegnati l'anno prossimo andranno dal 1° posto (50 punti) al 50° posto (1 punto). Pertanto, la classifica sarà ancora più stretta. A differenza del 2019, tuttavia, ci sarà un risultato di scarto, il che significa che una "caduta" non avrà più un peso eccessivo.

C'è anche una nona gara in calendario. Oltre alle otto gare del Campionato svizzero di slalom, c'è anche l'evento dell'ACS di Zurigo all'Anneau du Rhin in Alsazia, alla fine di agosto. Alcuni piloti Suzuki hanno già gareggiato qui quest'anno nella loro classe per superare la lunga pausa estiva.
Un buon suono è parte di esso
Il fatto che la Suzuki Swift Sport sia veloce è evidente dai tempi di percorrenza. Dal 2020, la velocità si rifletterà anche a livello acustico. Se lo desiderate, potete installare un sistema di scarico sportivo di Inoxcar, che conferisce all'auto un suono da gara.
Per il resto, tutto rimane tecnicamente invariato: La Suzuki deve essere assolutamente di serie, e si possono montare solo pneumatici semislick della Yokohama, che hanno dato prova di sé in tutte le condizioni atmosferiche.

Controllare invece di guidare
Christian Zimmermann è il nuovo responsabile del coordinamento con l'organizzatore sul percorso di gara e del controllo tecnico. Il quinto classificato di questa stagione, che lavora da 25 anni presso il Garage Flammer di Glarona, ha deciso di non partecipare all'evento e di tenersi in forma con gare al di fuori della Coppa.
Sono aperte le iscrizioni per il 2020
Il modulo di iscrizione alla Suzuki Swiss Racing Cup 2020 sarà disponibile per il download sul sito web di Suzuki Automobile a partire dal 4 novembre.
In qualità di media partner, AutoSprintCH continuerà a riportare in dettaglio ogni gara sulla homepage e a riassumere i risultati in ogni edizione cartacea.
suzukiautomobile.ch/suzuki-compact/sponsorizzazione/suzuki-swiss-racing-cup