Moto: le moto di seconda mano hanno un buon prezzo

Secondo Motosuisse, l'associazione dei produttori, grossisti e importatori svizzeri di moto e scooter, le immatricolazioni di nuove moto sono aumentate del nove per cento nel 2014/2015. Il servizio di confronto comparis.ch ha analizzato più in dettaglio l'andamento dei prezzi, dell'offerta e della domanda nel proprio mercato online delle moto, che comprende i sei maggiori fornitori. I risultati [...]

Obsolescenza delle moto: In media, si pagano prezzi significativamente più alti per i veicoli usati.

Il servizio di confronto comparis.ch ha analizzato in modo più approfondito l'andamento dei prezzi, dell'offerta e della domanda nel proprio mercato online delle moto, che comprende i sei maggiori fornitori. Il servizio ha rilevato che, nonostante la crisi dell'euro, i prezzi delle moto di seconda mano sono aumentati di 700 franchi. Manuela Rimlinger, portavoce per i media di comparis.ch: "Dato che le nuove immatricolazioni sono aumentate così tanto nel 2015, si può presumere che i veicoli nuovi siano stati preferiti alle moto usate. Ciò è dovuto agli sconti in euro e ai prezzi bassi all'estero".

Particolarmente interessante in questo contesto è il fatto che i prezzi delle auto usate sono aumentati nello stesso periodo. Manuela Rimlinger: "Si può presumere che i proprietari di veicoli più vecchi non siano disposti a trasferire uno sconto che all'epoca non era stato concesso".

www.comparis.ch
www.motosuisse.ch
Foto: Archivio

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento