Mondo Classico Svizzero: Incontro di scena dell'anno 🎥

L'UOMO SI VEDE Alla fiera dell'auto d'epoca Swiss Classic World, che si terrà il 25 e 26 maggio 2019 nei padiglioni del Centro Esposizioni di Lucerna, 200 espositori nazionali e internazionali presenteranno più di 700 veicoli d'epoca. Il Motorellos di Lucerna offrirà dimostrazioni spettacolari e giri spericolati su Indian Scout. Negli ultimi cinque anni, l'evento è diventato [...]

I Motorellos di Lucerna offrono dimostrazioni spettacolari e giri spericolati sugli Indian Scout.

Negli ultimi cinque anni, l'evento è diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi dedicati alle auto d'epoca e classiche nel mondo di lingua tedesca. Oltre ai veicoli d'epoca, i visitatori potranno trovare un'ampia gamma di ricambi, accessori e altri oggetti legati alle auto d'epoca e classiche.

Mercato privato e club di auto d'epoca
Diverse mostre speciali e un gran numero di club di auto d'epoca con i loro stand completano l'offerta. Infine, anche nel 2019 ci sarà un mercato privato per tutti coloro che desiderano mettere in vendita la propria auto d'epoca a un vasto pubblico in loco.
Fin dall'inizio della fiera, l'attenzione si è concentrata principalmente sui concessionari di veicoli, sui restauratori e sulle officine. Questi rappresentano circa il 70% dell'offerta espositiva. Tra i punti salienti vi è una presentazione completa delle moto storiche svizzere,
Mostre sui 100 anni di Bentley, sul marchio Saurer e sui 100 anni dell'Associazione Carrosserie.

Emozioni con i Motorellos
Spettacolo e brividi allo stato puro sono promessi dal Motodrom originale del 1928, la più antica parete ripida mobile del mondo. Composta da 18 elementi, con un diametro di 16 metri e un peso di circa 25 tonnellate, torna in Svizzera per la prima volta dopo decenni. Dimostrazioni spettacolari e corse spericolate sulle Indian Scout costruite tra il 1927 e il 1930 saranno offerte dai piloti Donald Ganslmeier, Clemens Schöne e Peter Petersen.

Asta di 46 veicoli selezionati
Sabato 25 maggio 2019, a partire dalle ore 16.00, saranno messi all'asta 46 veicoli selezionati. Le anteprime sono disponibili giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Tra le auto in asta ci sarà una delle sole sei Bentley 4 1/4 litri Concealed Drophead Coupé di H.J. Mulliner costruite, consegnata in Svizzera nel 1938, e una Jensen Interceptor Cabriolet costruita solo 456 volte. Nell'ambito di Swiss Classic World, per la prima volta ci sarà un interessante programma di donne per le donne. Questo include uno stand espositivo speciale per le donne con presentazioni, visite guidate in loco e l'opportunità di guidare personalmente un'auto d'epoca.

Presentazione dei premi Swiss Classic
Gli Swiss Classic Awards vengono consegnati insieme alla Automobil Revue. Lo "Swiss Classic Lifetime Award" è il premio più importante. Saranno inoltre celebrati i vincitori delle categorie "Swiss Classic Innovations Award 2019", "Swiss Classic Rookie Award 2019" e "Swiss Classic Door Opener Award 2019".
I premi riconoscono i risultati ottenuti da individui e istituzioni che hanno reso servizi eccezionali alla promozione e al riconoscimento dei veicoli storici come beni culturali in movimento.

Orari di apertura: Sabato dalle 9.00 alle 18.00, domenica dalle 9.00 alle 17.00. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito Internet.

swissclassicworld.ch

(Visitata 405 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento