WEC: Rebellion Racing in griglia con due vetture nel 2016

Rebellion Racing ha annunciato che nella stagione 2016 parteciperà nuovamente alla classe LMP1 del FIA World Endurance Championship (FIA WEC) e alla 24 Ore di Le Mans. A questo scopo, il team ha registrato due vetture, come ha confermato il team manager Bart Hayden. L'obiettivo di Rebellion è quello di tornare a essere il miglior team privato nella classifica LMP1. [...]

Rebellion Racing: La prossima stagione, il team svizzero sarà presente in griglia fin dall'inizio.

 

A questo scopo, il team ha iscritto due vetture, come ha confermato il team manager Bart Hayden. L'obiettivo di Rebellion è quello di essere ancora una volta il miglior team privato nella classifica LMP1. Nel 2015 il team ha ottenuto questo risultato per la quarta volta consecutiva. La scuderia svizzera si atterrà anche alla sua nota formazione di piloti: Nick Heidfeld, Nicolas Prost, Mathias Beche, Dominik Kraihamer, Alexandre Imperatori e Mathéo Tuscher condivideranno ancora una volta una vettura ciascuno.

Inoltre, Rebellion si affida nuovamente ai motori V6 biturbo P60 di AER. "L'anno scorso, il motore del telaio R-One era una nuova installazione. E sebbene avessimo raggiunto l'obiettivo di conquistare il titolo, c'erano margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l'affidabilità. Abbiamo lavorato molto su questo aspetto con AER per fare il necessario passo avanti in questa stagione", ha dichiarato Hayden.

Mentre nel 2015 Rebellion ha saltato i primi round del WEC, "questa volta siamo presenti fin dall'inizio. Il nostro programma per i test è già stato pianificato. E saremo presenti anche al prologo del WEC al Paul Ricard a marzo", ha dichiarato Hayden.

www.rebellion-racing.com
Foto: Rebellion Racing

(Visitata 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento